Qnap CVE-2022-27596

By news | 1 Febbraio 2023

La falla critica CVE-2022-27596 colpisce i dispositivi NAS QNAP. Questa vulnerabilità riguarda l’autenticazione remota e consente agli attaccanti di acquisire il controllo completo del dispositivo NAS e di accedere ai dati sensibili memorizzati su di esso.

La falla è stata scoperta da ricercatori di sicurezza informatica che hanno evidenziato che l’implementazione dell’autenticazione in QNAP era insufficiente e poteva essere facilmente sfruttata da un attaccante remoto. La vulnerabilità è stata corretta da QNAP con una patch di sicurezza rilasciata a seguito della scoperta.

È importante che tutti i proprietari di dispositivi NAS QNAP eseguano immediatamente l’aggiornamento alla versione del firmware più recente per proteggere i loro dati da possibili attacchi. Inoltre, è consigliabile seguire pratiche di sicurezza di base come l’utilizzo di password forti e la disabilitazione delle funzionalità non necessarie.

La CVE-2022-27596 dei NAS QNAP rappresenta una minaccia significativa per la sicurezza dei dati e deve essere corretta quanto prima per evitare possibili attacchi. I proprietari di questi dispositivi devono essere consapevoli della vulnerabilità e agire tempestivamente per proteggere i loro dati.

Iscriviti alla Newsletter

Niente spam. Avremo cura dei tuoi dati. Riceverai i nostri contenuti aggiornati nella tua casella di posta.

🖥️ 🖨️ 🖱️ 😀 📲 📸 💶 📂 🔓 🪛 📪

👋 💫 Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni. 👋 💫