Microsoft Authenticator

By news | 17 Maggio 2023

Microsoft Authenticator è un’applicazione di autenticazione multifattore (MFA) sviluppata da Microsoft. Il suo scopo principale è quello di fornire un ulteriore livello di sicurezza per l’accesso a diversi account online, come ad esempio quelli di posta elettronica, social media e servizi bancari. Funziona in modo sincronizzato con il tuo dispositivo mobile, che può essere uno smartphone o un tablet.

Il funzionamento di Microsoft Authenticator è abbastanza semplice. Dopo aver installato l’app sul tuo dispositivo, è necessario collegarla ai tuoi account online che desideri proteggere con l’autenticazione multifattore. Una volta completata questa fase di configurazione, ogni volta che tenti di accedere a uno di quegli account, verrà richiesto un secondo fattore di autenticazione.

Da poco tempo Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità, la doppia autenticazione usando il Number Matching cioè l’utilizzo di un codice temporaneo generato dall’app Microsoft Authenticator che mira a fornire un livello di sicurezza ancora maggiore. Quando ti viene richiesto di effettuare l’autenticazione, basta aprire l’app sul tuo dispositivo e controllare il codice temporaneo che viene visualizzato. Inserisci questo codice nel campo apposito sul sito o nell’app che stai utilizzando per completare il processo di accesso.

Iscriviti alla Newsletter

Niente spam. Avremo cura dei tuoi dati. Riceverai i nostri contenuti aggiornati nella tua casella di posta.

🖥️ 🖨️ 🖱️ 😀 📲 📸 💶 📂 🔓 🪛 📪

Questo campo è obbligatorio.

👋 💫 Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni. 👋 💫